|
|
Seguici anche su
|
|
Siamo felici di darvi il benvenuto nel sito ufficiale del Club 105 Frecce Tricolori Valtellina-Valchiavenna di Sondrio, intitolato alla memoria del convalligiano pioniere dell'aviazione Colonnello pilota Remo Cadringher.
Un sentito ringraziamento va allo staff del Consiglio Direttivo, ai tecnici della web-agency "nereal.com" di Sondrio che - con grande entusiasmo, competenza e professionalità - hanno contribuito alla realizzazione di questo nostro "portale", un biglietto da visita importante e di facile consultazione per far condividere la finalità della promozione sociale (solidarietà civile, culturale e sociale - Art. 6 Statuto) che caratterizza la nostra Associazione - a dire il vero un po' speciale... - a sempre più Amici.
Infatti il Club 105 si distingue all'interno dei Club Frecce Tricolori accreditati presso la P.A.N. (Pattuglia Acrobatica Nazionale) per essere l'unica associazione ad essere ufficialmente riconosciuta (Art. 8 Statuto) anche per le attività di proselitismo e collezionismo inerenti i velivoli e i veicoli militari storici che trovano naturale condivisione nella sezione C.A.V.M.S. (Collectors Aerei Veicoli Militari Storici), il cui acronimo viene riportato nel logo del Club. Le due anime, la passione per il volo - che raggiunge i più alti livelli con le formazioni militari acrobatiche di cui le nostre Frecce Tricolori rappresentano la massima espressione - e quella per i mezzi militari storici, vengono pertanto ad integrarsi e si fondono nel Club 105 con lo scopo ultimo di creare momenti di condivisione "dello star bene insieme", uniti nella consapevolezza delle nostre comuni passioni e dando vita a manifestazioni sinergiche ed iniziative aggreganti nel tempo libero.
Un cordiale saluto quindi lo rivolgiamo volentieri a voi "naviganti" che sicuramente vorrete accumunarvi ai sensi di gratitudine ed ammirato compiacimento che portiamo per i "Ragazzi" della P.A.N. Frecce Tricolori - 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell'Aeronautica Militare Italiana.
Grazie e... buon divertimento...!!
Il Presidente
Renato Verona